mercoledì 28 agosto 2013

Ciondolo Fiore Barocco - Barocco Flower Pendant

Eccomi con un'altra creazione realizzata qualche settimana fa.
L'estate sembra (finalmente) volgere al termine e questo mi rallegra molto perché a breve le giornate saranno più fresche e riuscirò a creare molto di più (spero). Il caldo mi priva di tutte le forze!

Qualche settimana fa ho realizzato un ciondolo di 75marghe75, Fiore Barocco, un ciondolo di facile e veloce esecuzione.



Potrete trovare il tutorial del ciondolo QUI.

Cristina.

giovedì 22 agosto 2013

Anello Butterfly/ Butterfly Ring with Superduo

Un giorno, presa da una botta acuta di creatività, mi venne una folle ispirazione che non sapevo dove mi avrebbe portata. Il mio obiettivo era quello di voler ricreare un fiocco di neve con le Superduo. Prova e riprova, venne fuori qualcosa di lontanamente simile ad un fiocco di neve e anche, lo ammetto, bruttino e stortignaccolo. Questo fu il risultato del mio lavoro.


E cosa potevo farci con una cosa del genere?? Non sembrava un orecchino, né un ciondolo e neppure un modulo per un bracciale. Insomma, non era un bel niente. Ma, testarda come sempre, decisi di non disfarmene e lasciarlo lì per futuri attimi di creatività acuta e in attesa di implementazione.

Tornata a casa, lo feci vedere a mia madre che, vagamente disgustata, mi disse sinceramente che faceva pena! (Grazie, madre) Ma, neppure quella volta lo buttai.

Stesso luogo, stessa persona (leggasi, mia madre), iniziò a giocarci per riuscire a capire che cosa potessimo farne di quell'ammasso di Superduo. All'improvviso sento dire: "Puoi farne un anello, guarda qui!".
Vidi mia madre con questo coso intorno ad un dito. E anello fu.


E' molto semplice come lavorazione ed è anche carino da indossare.

Cristina.

sabato 10 agosto 2013

Beaded Lace Earrings

Girando su Pinterest, che diventata una delle mie fonti di ispirazione preferite, mi sono innamorata subito di questa lavorazione particolare. Il tutorial originale è stato creato come ciondolo ma sono talmente leggeri e freschi che ho pensato di farne un paio di orecchini che, a mio avviso, sono perfetti per la stagione estiva.

Il tutorial fotografico della creazione potrete trovarlo su How Did You Make This?
Sono molto facili e veloci da riprodurre e il risultato finale piace molto.

***       ***       ***       ***       ***       ***       ***       ***       ***       ***       ***

While on Pinterest, which has become my favorite place to see new things, I immediately fell in love with this project. The pattern was intented to be a medallion but they're so light I decided to make a pair of earrings that are perfect for summer time.

The tutorial can be found on How Did You Make This?
They're super easy and fast to make and they're really pretty.


sabato 3 agosto 2013

Orecchini Cornucopia / Cornucopia Earrings

Buongiorno mondo!

Il caldo sembra aver preso definitivamente il pieno ritmo e per un bel po' ci farà compagnia (ahimé!). Ma, nonostante il caldo, riesco ancora a trovare del tempo per creare qualcosa.

In questi giorni sono riuscita finalmente a produrre degli orecchini che desideravo ricreare da qualche tempo. E le vacanze, in una mattinata fresca, mi hanno permesso di realizzarli.

Sono molto belli, a mio avviso, e molto eleganti. Il progetto è di 74vitty74. Ecco il link del video tutorial.




Ho realizzato la rete netted con le rocailles silver-lined crystal e silver-lined dark topaz e bicono da 4mm color topaz.

Ultimamente ho creato molte cose ma sono tutte da completare! E, tanto per non perdere la mano, mi sono dedicata a produrre qualcosa che non avevo mai fatto in pasta polimerica. Spero di fare presto le foto e poterle pubblicare prima possibile.

Buona estate.
Cristina.